Se stai per sposarti e non sai da dove iniziare, allora sei nel posto giusto.
Hai già scelto l’abito, la location, gli invitati, una bomboniera originale, il tema.
Di matrimoni ne hai vissuti tanti ma nessuno di questi era il tuo e dall’esterno tutto sembrava più semplice. Pertanto oggi parleremo proprio di questo: il ricevimento di nozze. Può sembrare una banalità ma non è così.

I momenti per il photobooth
Nell’organizzazione del matrimonio perfetto è fondamentale stabilire dei tempi e non lasciare tutto al caso, per non rischiare di essere troppo lenti, troppo veloci o annullare parti del ricevimento a cui si teneva particolarmente. Programmare, in certi casi, serve a far sì che tutto vada come si desidera. Ma quali sono le fasi di un matrimonio? Noi ne abbiamo individuate 3:
- accoglienza sposi e aperitivo;
- il pranzo o la cena di nozze;
- taglio della torta e buffet di dolci.
Questi sono i momenti principali di un ricevimento di nozze. Tutti soffrono però di un problema comune: le tempistiche. Ognuno di noi sa quanto sia lungo (e spesso estenuante) un matrimonio. Non si sa mai realmente quando inizierà e quando finirà e questo potrebbe compromettere l’andamento della festa e annoiare i tuoi invitati. Allora meglio correre ai ripari.
Una delle soluzioni più consigliate per superare la paura della noia durante un matrimonio è affidarsi al Photobooth di Oddshot.
Uno stratagemma infallibile che garantirà puro divertimento ai tuoi invitati. Cosa non meno importante è che potrai inserirlo in ciascuno dei 3 momenti del tuo matrimonio.
Ecco come:
- Accoglienza sposi e aperitivo con Photobooth: i tuoi invitati si stanno sicuramente annoiando nell’attesa dell’arrivo degli sposi. Sono affamati, stanchi, hanno freddo d’inverno e caldo d’estate. Un modo per distrarli è proprio il Photobooth. Mentre gli sposi saranno impegnati ad arrivare, gli ospiti avranno baffi e cappelli, si scatteranno foto e in men che non si dica saranno già all’aperitivo. Divertimento assicurato e il tempo sarà volato.
- Pranzo o cena di nozze con Photobooth: qui il problema riguarda il numero delle portate. Tante, tantissime. Perciò inserire il Photobooth sarebbe la mossa giusta per risvegliare gli invitati, alleggerirli del sontuoso banchetto e soprattutto garantire loro sfrenato divertimento.
- Taglio della torta e buffet di dolci con Photobooth: il momento più emozionante, che indirizza il matrimonio verso la fine. Gli invitati sono stanchi ma oramai disinibiti. Allora perché non sfruttare la cosa? Inserire il Photobooth in questa fase servirà a mettere la ciliegina sulla torta alla tua cerimonia di nozze. Tra drink e danze, i tuoi invitati potranno travestirsi, scattarsi delle foto istantanee e portarsele direttamente a casa per rendere indimenticabile questo momento di puro divertimento e il tuo matrimonio.

Taglio torta e poi Photobooth
Adesso che abbiamo provato a mettere un po’ di ordine all’idea del ricevimento di nozze, tocca pensare al tuo. Che sia all’inizio, durante o alla fine, non dimenticare il primo segreto per realizzare un matrimonio davvero perfetto: renderlo assolutamente divertente.