Esiste una sola parola che sia in grado di racchiudere la vera essenza di una festa ben riuscita.
Questa parola è originalità. Chi segue il blog di Oddshot sa che una delle cose più difficili da realizzare è proprio questa, un evento indimenticabile, originale e divertente allo stesso tempo.
Il primo consiglio da dare ai temerari degli eventi è: curare ogni piccolo dettaglio. Mai lasciare nulla al caso perché il caso può essere a vostro favore oppure assolutamente contrario. Sono i dettagli che fanno la differenza, gli accostamenti, la cura del particolare. Ad esempio, fra le varie “minuzie” a cui dover dare attenzione, ce n’è una di fondamentale importanza per una festa ed è la scelta della bomboniera.
“I miei gusti sono così diversi da quelli di mia suocera”, “questa volta farò una bomboniera utile, niente soprammobili!”, “ma è ancora di moda il vetro di murano?”, “e se non la facessimo affatto?”, “quei tipi ci hanno copiato la bomboniera… ma non ce l’hanno un po’ di fantasia?”. Sarete sicuramente d’accordo con me, le abbiamo sentite tutte e anche troppo spesso. Quindi, mettiamo un po’ di ordine.

Photo album guestbook per photobooth puglia
La bomboniera è l’oggetto che ci si porta a casa dopo la festa.
Quali caratteristiche deve avere?
- essere nel vostro stile (se deciderete di strafare, si noterà);
- essere in tema con il vostro matrimonio o con la vostra festa;
- piacervi (dettaglio da non sottovalutare. Quando la consegnerete ai vostri ospiti si noterà subito se siete o no fieri della vostra scelta).
Ma fin qui tutto nella norma. Noi però abbiamo parlato di originalità e allora è il caso di rendere originale anche l’ultimo ma non meno importante step del vostro party.
Un’idea innovativa e ancora poco esplorata è quella di affiancare la tradizionale bomboniera da matrimonio o da festa, ad una foto divertente realizzata con Photobooth. Un doppio regalo con due valenze diverse: uno rispecchia la tradizione, l’altro racchiude l’esplosione e il divertimento di una giornata indimenticabile ed immortalata in uno scatto da poter portare immediatamente a casa. O ancora, perché no, realizzare il Photobooth proprio durante la consegna della bomboniera, dato che di divertirsi non si finisce proprio mai.

Sposa, bomboniera e photobooth in puglia
Cosa può esserci di meglio che concludere il vostro party con una foto che ricorderà quanto sia stato divertente? Con un’unica mossa avrete messo d’accordo la pedante tradizione della suocera con la vostra voglia di freschezza, innovazione e cambiamento.